domenica 5 febbraio 2012

Il giusto prezzo di un servizio di catering

Qual'è il giusto prezzo da pagare per un servizio di catering ?
Consideriamo per esempio solo il catering di un "banquet" di nozze. Il costo ad invitato del servizio di ristorazione è dettato da più variabili: la location (il luogo può essere piuttosto economico così come molto caro), la qualità degli ingredienti, la professionalità del servizio ai tavoli, la complessità del menù, il numero degli invitati (se iniziano ad essere molto pochi si rischia di dividere il costo fisso della location e dei professionisti su pochi invitati).
La domanda ora è: su quale di questi aspetti siete disposti a risparmiare ? Sulla qualità degli ingredienti forse ? O sulla qualità delle preparazioni ? A nostro avviso se volete che il vostro evento sia memorabile (in senso positivo) dovete affidarvi ad aziende di catering che non sono disposte a scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità delle pietanze e nella professionalità del personale (in cucina così come ai tavoli).


Gli unici aspetti sul quale un servizio catering professionale può aiutarvi a ridurre i costi sono per esempio la location (castello medievale o cascina di campagna?), l'allestimento (tovaglie di seta o di cotone..?), in banqueting (posate d'argento o d'acciaio ? piatti di porcellana o di ceramica ?)
Per semplificare, diciamo che la "virtù sta nel mezzo".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.